Spa – Idroterapia

spa-antica-roma

Salus per Aquam nota locuzione Latina "Salus Per aquam o Sanitas per aquam", salute per mezzo dell’acqua, ovvero quello che Himalaya Therapy definisce la 2^ fase o conseguente del concetto di S. Kneipp, sull'idroterapia.

L’uso della Spa, infatti permette di innescare il famoso concetto della "Pompa Ematica" pratica conosciuta benissimo anche dagli antichi Romani che la univano all'azione benefica delle acque termali, tanto da indurli a costruire case bagni per tutto il loro impero.

Le terme di Roma classica, sono una delle sette meraviglie del mondo, con notevole soggezione di ispirazione, come lo erano i ben 170 bagni termali presenti a Roma già nel 33 A.C.


Un trattamento in assenza di gravità

spa-idroterapia

L'unione del concetto di S.Kneipp - Idroterapia a quello degli antichi romani con le loro acque calde e ricche di oligoelementi, si realizza un connubio che, favorisce il galleggiamento dell’organismo, che per effetto gravitazionale favorisce l’espulsione dall'organismo dei metalli pesanti e tossici, come il piombo, minerale del quale i romani inconsapevolmente ne erano avvelenati, causa l’uso di stoviglie di peltro.

Per questo abbiamo racchiuso il tutto in un connubio estetico e qualitativo dove l’innovazione tecnologica, la Domotica, il Design, creano la vasta gamma di prodotti, con soluzioni personalizzate per il pubblico più esigente, ma con particolare riferimento agli aspetti relativi il confort, il risparmio energetico, la sicurezza, il rispetto per l’ambiente.

A dimostrazione di ciò tutte le nostre soluzioni sono interfacciate con gestione demotica, a basso consumo "3kw/h a regime", predisposizione allaccio rete domestica, predisposizione pannello solare e fotovoltaico.

L’alta qualità della struttura in acrilico colato, rendono garanzie uniche sulla qualità e la sua durata, rendendo ogni singolo prodotto resistentissimo anche agli usi meno cautelativi.