Saune – Halo Saune

Antica tradizione dei popoli nordici la sauna, ancora oggi è uno dei trattamenti migliori per la cura ed il benessere del proprio corpo, benefici amplificati, nel corso degli anni, con l’uso di nuove tecnologie "Cromoterapia" ed elementi naturali "Haloterapia" che rendono il trattamento il più efficace dei nostri giorni.

La sauna Finlandese è ormai una arte integrante della cultura, e del mondo del benessere, come è parte integrante ed indispensabile del concetto dell’idroterapia e del suo inventore S. Kneipp.

La sauna ha conosciuto la sua massima diffusione con il "Calidarium, Tepidarium, e Frigidarium" delle terme Romane, e con il successivo Bagno turco, Hummam (dall’arabo "Scaldare").

Le nostre soluzioni

Sauna Finlandese

sauna-finlandese

Classica struttura in legno dalle svariate dimensioni si svolge in un ambiente dove la temperatura arriva a 80°/100° con umidità del 10-20%, inducendo così un'abbondante traspirazione della pelle. In abbinamento vengono eseguiti trattamenti con oli balsamici.

Biosauna

biosauna

Struttura in cui la temperatura non supera i 50°C mentre l’umidità arriva a 55-70% (con vapore creato da erba essiccata ed umida) creando condizioni di bagno di fieno.

Sauna a raggi infrarossi o infrasauna

infrasauna-sauna-infrarossi

Struttura, che si differenzia per le sue temperature ed il suo immediato riscaldamento.
Infatti queste saune vengono riscaldate da lampade ad infrarossi, che creano un clima caldo secco, con temperature che non superano i 60°C.
Le temperature miti ne agevolano il suo utilizzo, oltre a costi di esercizio molto bassi.

Sauna halopatica

sauna-halopatica

Comunissima sauna, che può essere dotata dei vari sistemi di riscaldamento, la differenza per queste saune sta nell'aggiunta del microclima halopatico, ovvero dell'aggiunta di pannelli speciali, che sfruttando le alte temperature rilasciano nella sauna un microclima salutare, formato da ben 84 oligoelementi, come Iodio, Ferro, Magnesio, Zinco, ect.

Questo fornisce un trattamento salutista a livello delle vie respiratorie, dei tessuti, alleviando raffreddori, bronchiti, psoriasi ecc.


Tutte le strutture possono essere realizzate con diversi legni, e dotate dei diversi sistemi di riscaldamento, oltre alla dotazione di pannelli per il trattamento halopatico.

  • Sauna in legno di pioppo
  • Sauna in legno di abete
  • Sauna in legno di betulla



Importante precisare che la sauna non è un trattamento dimagrante, ma un valido aiuto contro l’accumulo di adiposità, ed inoltre un efficace trattamento purificante della pelle, che avviene tramite la dilatazione dei pori, provocata dalle alte temperature presenti all'interno della cabina e dal tipo di sauna impiegata con i suoi diversi livelli di calore umidità.

Gli effetti benefici sono da subito visibili sull'epidemite che eliminando le impurità acquista luminosità, elasticità e morbidezza, altro beneficio importante è dato dal trattamento halopatico ovvero gli aerosol che si creano all'interno della sauna con i pannelli Halopatici che aiutano e migliorano le vie respiratorie integrando l’organismo di micro oligoelementi minerali, capaci di prevenire e curare stati allergici, raffreddori, problemi delle vie respiratorie alleviando effetti dello stress, e conseguente stanchezza.